Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO AUTOVELOX E MENO AUTOVETTURE: CALANO GLI INCIDENTI

FABRIANO, 24 luglio 2019 – Sono calati drasticamente gli incidenti nella città della carta, è quanto emerge mettendo a confronto i dati raccolti fino ad oggi, con quelli del 2018.

“L’installazione degli autovelox ha sicuramente influenzato questa diminuzione – spiega  Carlo Cannetta, vicecomandante della polizia locale – ma non mi sento di affermare che sia solo per quello”. C’è stato sicuramente un calo della velocità di andamento alla guida dopo la recente installazione dei nuovi autovelox, ma il vicecomandante fa capire che si tratta anche di altro.

“Secondo me c’è stata proprio una diminuzione” nell’uso dell’auto – continua Canneta – conseguenza anche delle problematiche che ha portato la crisi. Prima c’erano più auto che circolavano, anche di motocicli se ne vedevano di più, ora invece la situazione è cambiata”.

Ad ogni modo negli ultimi dieci anni c’è stata una diminuzione continua degli incidenti, per quanto riguarda quelli in cui è intervenuta la polizia locale.

In termini numerici si tratta di 32 incidenti per il 2019 fino a oggi, contro i 44 di luglio 2018. “Dieci in meno rispetto all’anno scorso – conclude Canneta  – fatto che dipende sicuramente dall’aumento degli autovelox ma anche dalla diminuzione stessa delle auto che circolano per la città”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News