Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Bike park project”: nuovi percorsi all’interno del Parco

Un progetto da 90.000 euro, con 5 anelli, creato utilizzando sentieri già esistenti ed evitando di interferire con un percorsi pedonali

Fabriano – Presentato all’interno della sede dell’Unione montana il “Bike park project“, alla presenza del presidente Unione montana, Giancarlo Sagramola, di Ugo Pesciarelli, ex presidente, del direttore del Parco Massimiliano Scotti e dell’architetto Omaer Pasquinelli.

Un lavoro iniziato da un anno, che si innesta in un crocevia di sentieri in bicicletta. Una proposta turistica e un’occasione importante nel quale sono investite tante risorse. 

«Questo progetto si inserisce in quella che è stata la strategia del parco, attenti a quelle che sono le tendenze turistiche attuali – ha detto Giancarlo Sagramola – un bike park organizzato e pensato per turisti esigenti, nel quale il parco non si chiude con i confini amministrativi ma si amplia oltre».

Un progetto da 90.000 euro, con 5 anelli, creato utilizzando sentieri già esistenti ed evitando di interferire con un percorsi pedonali. 

I percorsi passano all’interno della macchia, ponendo il parco al centro del progetto. Gli anelli si connettono, in un percorso che da Falconara arriva fino a Sassoferrato

Saranno disponibili delle mappe in cui viene indicato il livello di difficoltà del percorso, QR code, indicazioni segnaletiche sul posto

A fine conferenza il ringraziamento è andato ai sindaci, agli uffici tecnici dei comuni e ai gruppi ciclistici che vivono questa realtà sul territorio.

© riproduzione riservata

News