Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CALA IL SIPARIO SU “FABRIANO INACQUARELLO”, GRANDE SUCCESSO PER L’APPUNTAMENTO ARTISTICO

FABRIANO, 23 aprile 2017 – Giù il sipario per Fabriano InAcquarello. L’ottava edizione della kermesse più importante dedicata alla complessa arte pittorica, saluta gli artisti e fa partire il conto alla rovescia in vista della prossima edizione.

Numeri che anche quest’anno sono andati in crescendo, con più opere a catalogo e più artisti (spesso con famiglie a seguito) pronti a colorare d’arte la città della carta. Nel fine settimana ad apertura continuata delle mostre, in migliaia hanno preso d’assalto le mostre che punteggiavano in centro storico. Molto positivi anche i feedback da parte dei vari Leader nazionali, che hanno commentato con affetto la presenza a Fabriano InAcquarello.

Alfonso Tejada, leader della comunità artistica canadese, ha descritto la città della carta come un “abbraccio” che ti fa sentire a casa dopo un lungo periodo di assenza. Entusiasta – letteralmente – Jansen Chow che ha vissuto la sua prima volta fabrianese con una gioia incontenibile “E’ stata la mia prima volta qua a Fabriano InAcquarello. Mi sono trovato benissimo e per il prossimo anno ho intenzione di portare ancora più artisti dalla Malesia così come ho intenzione di portare anche la mia famiglia a questa manifestazione”.

Anche Minh Dam, Leader Polacco, ha salutato con piacere la sua seconda esperienza fabrianese tra musica e colori dando appuntamento convinto al prossimo anno. Non poteva mancare la rituale foto di gruppo che ha unito gli artisti nel cuore di Fabriano.

Ultimi momenti d’arte con il grande pannello nei pressi del Palazzo del Podestà che ha fatto da tela “collettiva” per le opere degli artisti che nel pomeriggio di ieri hanno dedicato carta, colori e tempo a Fabriano. E poi la grande festa, con la pizzica suonata nel corso di una serata che ha fatto ballare i 4 angoli del globo.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News