Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Centri per le famiglie, potenziate le aperture

Gennaio si apre con un potenziamento dell’offerta dei centri, attivi a Cerreto d’Esi, Fabriano e Sassoferrato

Fabriano – Il 2024 si apre con una novità per i bambini del territorio e per le loro famiglie: a partire dal mese di gennaio, infatti, i 3 Centri per le Famiglie dell’Ambito Sociale 10 ampliano le loro giornate di apertura.

A Fabriano, in Via Petrarca n. 39 (ex nido d’infanzia), il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, h 17:30/19:00; a Sassoferrato, in Piazzale IV Novembre (ex stazione), il mercoledì e venerdì, h 17:30/19:00; a Cerreto d’Esi, in Via della Repubblica n. 1 (CAG L. Mazzolini), il lunedì e mercoledì – h 17:30/19:00.

Saranno tante le proposte, sia per i piccolissimi fino a 3 anni con gli appuntamenti dello Spazio 0-3, sia per i più grandi: laboratori creativi, letture e racconti, giochi e tanto altro, all’insegna del “fare insieme” tra bambini e tra bambini e adulti, contrastando l’isolamento delle famiglie e incentivando il senso di comunità.

Anche per i neogenitori c’è una proposta speciale, che partirà da gennaio fino a metà febbraio: un corso di massaggio infantile per famiglie con bimbi 0-5 mesi, il giovedì mattina nel Centro di Fabriano, con la Dottoressa Marica Gentili, insegnante certificata AIMI.

Il corso è gratuito, finanziato attraverso il progetto “C’era una volta” di COOSS Marche, selezionato da impresa sociale con i bambini.

© riproduzione riservata

News