Connect with us

Eventi & Cultura

FABRIANO / CENTRO CULTURALE ISLAMICO, ANCHE IL VESCOVO AL TAGLIO DEL NASTRO: “INSIEME PER IL BENE COMUNE”

FABRIANO, 21 gennaio 2017 – Taglio del nastro, oggi 21 gennaio, per il centro culturale islamico di via Cavallotti a Fabriano. Presenti, fra gli altri, il vescovo della diocesi Fabriano-Matelica, mons. Stefano Russo, il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, i rappresentanti delle Forze dell’ordine cittadine, oltre presidente dell’associazione che gestirà la struttura, Kader Mekri.

“La nostra attività – ha affermato Kaber Mekri – si autofinanzia con le donazioni dei tesserati. Chi frequenta il centro deve rispettare le regole e se ci accorgiamo che qualcuno non lo farà saremo i primi ad intervenire. Vogliamo far capire che la cultura arabo-islamica non ha nulla a che fare con gli estremismi tristemente noti”.

Secondo il primo cittadino, “Fabriano cambia, il mondo cambia: viviamo in una società sempre più multiculturale, dove i muri non risolvono i problemi. Accolgo con piacere l’arrivo di un centro ricreativo. Del resto questa è un’attività che è nata rispettando le regole urbanistiche, ma anche quelle di democrazia e convivenza”.

La presenza del vescovo Russo “è il segno della volontà di seguire la linea del dialogo e della conoscenza reciproca. A Fabriano siamo ormai abituata alla convivenza tra persone di nazionalità diversa e per questo è giusto lavorare insieme per il bene comune”, le parole del prelato.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.