Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Corriere infedele si appropria di un robot da cucina comprato online

La polizia della città della carta ha denunciato una 50enne residente in zona

di Redazione

Fabriano, 25 marzo 2023 – Una firma falsa per confermare la consegna di un pacco: così l’operatrice addetta alle consegne si è appropriata di un robot da cucina dal valore di 300 euro.

La Polizia è riuscita a risalire all’operatrice, una donna di 50 anni residente nel fabrianese, dopo la denuncia di una donna che aveva atteso inutilmente la merce acquistata online durante il black friday.

Insospettita dal ritardo (merce spedita da oltre un mese) nella consegna, la donna si è recata presso l’ufficio locale dello spedizioniere per verificare lo stato di consegna. Lì è avvenuta la scoperta: il pacco risultava consegnato da 15 giorni presso il proprio domicilio.

Immediata la denuncia della donna, con la Polizia di Fabriano impegnata nelle indagini. Dopo aver ascoltato la donna, che affermava di esser in casa al momento della consegna della merce, gli agenti attraverso i riferimenti della consegna forniti dalla società di spedizione, sono riusciti a risalire al nominativo dell’incaricato alla consegna.

In quel momento la scoperta: attraverso l’apposizione di una firma falsa sul “registratore di consegna” in dotazione del corriere era stata falsamente attestata la consegna dell’ordine di cui, invece, si era effettivamente appropriato l’operatore corriere.   

Denunciata all’Autorità Giudiziaria una cinquantenne italiana, residente nel fabrianese, per il reato di appropriazione indebita.

©riproduzione riservata

News