Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “DIGITAL SUPPORT”, BOOM DI ISCRIZIONI PER IL CORSO DI MARKETING DIGITALE

FABRIANO, 7 novembre 2017 – La scuola di marketing digitale “pensata” dalla Fondazione Aristide Merloni, Fondazione Marche ed in collaborazione con Il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche e la Luiss Business School fa il pieno e raccoglie oltre 70 candidature.

Il “Digital Support – Energie digitali per la piccola impresa” accoglierà circa  un terzo dei candidati, per una classe di futuri tutor digitali di 25 persone. Donne in maggioranza, con profili diversificati. “Un quarto della candidature ha un profilo economico, altrettanti un percorso di studi collegato alla comunicazione, quindi marketing e scienze della comunicazione – spiegano gli ideatori del percorso post laurea – senza dimenticare lettere, filosofia e qualche candidato di area scientifica. Centrato l’obbiettivo. Abbiamo raccolto profili non solo strettamente aziendali. Le digital skill sono trasversali”.

Ottima la risposta dai territori colpiti dal sisma: Marche (zona Macerata ed Ascoli Piceno) ed Abruzzo a fare la parte del leone. “Questo sta a significare che si formeranno professionisti digitali capaci di affrontare con coraggio la paura del terremoto”.

Il percorso di studi avrà una durata complessiva di 26 settimane di cui 18 di formazione e attività progettuali e 8 finali di orientamento al placement.  Le lezioni cominceranno regolarmente il prossimo 20 novembre 2017 dopo una settimana per selezionare i 20 candidati con il profilo più adatto per affrontare il corso. Le lezioni termineranno il prossimo 15 giugno 2018, e si svilupperanno all’interno del del Complesso San Benedetto di Fabriano (AN), saranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 – 13:00 e 14:00 – 16:00. Lezioni frontali, workshop tematici, stage nelle aziende e sviluppo di progetti di consulenza aziendale che saranno poi portati nelle realtà produttive dopo sono stati effettuati gli stage.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News