Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FORZA ITALIA AL PALO, VINCENZO SCATTOLINI È IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA

FABRIANO, 22 marzo 2017 – Ora è ufficiale. È Vincenzo Scattolini il candidato sindaco del centrodestra fabrianese. Dopo alcuni giorni di silenzio, tensioni ed apparenti ripensamenti ora il nome è confermato. A confermarlo sono Fratelli d’Italia, Lega e Democrazia Cristiana in una nota congiunta che conferma il nome della prima ora.

“Le segreterie cittadine di Fratelli d’Italia e Lega hanno da subito trovato piena sintonia, sia sui contenuti del programma elettorale, sia sulla persona ritenuta più idonea per poterlo portare avanti – spiegano Lega, Dc  e FdI –  Sulla base di questo progetto, fortemente voluto da entrambi i direttivi locali dei ​partiti, si sono iniziate a costruire delle condivisioni anche con soggetti esterni all’accordo iniziale. Le nuove proposte che sono pervenute nel frattempo hanno portato ad un periodo di serrato confronto interno alla coalizione”.

Un giro di consultazioni intenso, teso a trovare la quadra definitiva che fino a qualche giorno fa sembrava perduta tra le “liti” di partito. Al momento risulta essere assente Forza Italia   all’interno della coalizione, ma il centrodestra unito lascia una porta aperta – e non solo apparentemente a Forza Italia – a chi volesse convergere su Vincenzo Scattolini.

“Rimaniamo aperti per discutere qualsiasi proposta costruttiva che provenga da altre forze politiche e dalla società civile,volta alla ricostruzione del nostro territorio, unico scopo per il quale tante persone si stanno impegnando così tenacemente”.

Anche la destra trova il candidato quindi e Fabriano trova finalmente il 5° candidato ufficiale. Dopo Giovanni Balducci (Pd), Gabrielli Santarelli (M5S), Crescenzo Papale (PCL) e Vinicio Arteconi (Fabriano Diversa Democratica Progressista) ecco la conferma di Vincenzo Scattolini.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News