Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO EMERGENZA SICUREZZA, IL SINDACO SANTARELLI: “VIDEOSORVEGLIANZA AGLI ACCESSI IN CITTÀ”

FABRIANO, 30 giugno 2017 – Dopo l’ennesimo – fallito – assalto al bancomat del centro commerciale “Il Gentile”, il sindaco di Fabriano cerca di accelerare i tempi sulla sicurezza e lancia l’idea di videosorvegliare gli accessi alla città.

Nel pomeriggio del “raid della jeep” (28 giugno), il primo cittadino si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Fabriano per cercare di fare il punto della situazione con le forze dell’ordine. Dal confronto la convinzione del primo cittadino di monitorare in sinergia ogni eventuale “accesso sospetto” utilizzando degli “occhi digitali” è risultata rafforzata. Tutto questo perchè il Land Rover usato come “ariete” per sfondare le porte del centro commerciale risultava  rubato a Civitanova Marche.

 

“Quanto è successo al bancomat del centro commerciale – spiega il Sindaco – ci convince sempre di più di quanto sia valida la prospettiva valida installare all’ingresso della città delle telecamere che possano riconoscere le targhe in accesso”. Poi prosegue, ipotizzando in 4 il numero idoneo per riuscire a verifcare in tempo reale eventuali rischi. “In quasta maniera – conclude – si riuscirebbe a conscere la situazione di eventuali accessi sospetti in tempo reale. Macchine rubate o sospette. Tutto questo ovviamente collegato con l’operato delle forze dell’ordine”.

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News