Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Fedrigoni acquisisce la spagnola Guarro Casas

La realtà ora parte del gruppo italiano, è specializzata in carte premium per la rilegatura e il packaging di lusso

di Redazione

Fabriano, 24 ottobre 2022 – Il Gruppo Fedrigoni ha stipulato un accordo con la multinazionale anglo-francese Arjowiggings per l’acquisizione di Guarro Casas, con oltre 300 anni di storia e forti competenze nella produzione e nobilitazione di carte grafiche speciali.

L’azienda ha sede in Spagna a Gelida (Barcellona), dove opera con uno stabilimento che conta 140 persone.  

L’accordo è stato firmato qualche giorno dopo che Arjowiggings Group e le sue filiali inglesi hanno presentato domanda di amministrazione controllata. Guarro Casas è una società altamente specializzata nella produzione di carte di qualità, in particolare per rilegature e applicazioni creative, dove è market leader in nobilitazioni ad alto valore aggiunto per il packaging di lusso, l’editoria e le applicazioni di sicurezza.

«L’acquisizione di Guarro Casas è un nuovo capitolo nella nostra strategia globale di crescita nel mondo delle carte speciali per il packaging di pregio e altre applicazioni creative. L’ingresso di questa nuova realtà nel nostro gruppo ci consentirà di arricchire il portafoglio di offerta con ulteriori competenze e tecnologie fortemente complementari alle nostre – commenta Marco Nespolo, amministratore delegato del Gruppo Fedrigoni – Sinergie future potranno riguardare anche la divisione Self-Adhesives di Fedrigoni, con particolare riferimento al segmento delle etichette premium».

Anche Jordi Sauras, Direttore Generale di Guarro Casas, ha espresso grande soddisfazione per l’acquisizione. «Fedrigoni è un gruppo internazionale e una realtà industriale solida e in forte espansione, nella quale sono certo che Guarro Casas potrà crescere e consolidarsi in modo significativo nei prossimi anni. Le nostre due aziende sono fortemente complementari e l’esperienza di Fedrigoni nel settore del packaging di lusso, la sua conoscenza dei processi e della produzione, unita alla dimensione globale, saranno fondamentali per aiutarci a sviluppare nuove soluzioni altamente innovative».

©riproduzione riservata

News