Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FRASASSI CLIMBING FESTIVAL, TRE GIORNI DEDICATI ALLO SPORT DI MONTAGNA: ATLETI AMMALIATI DALLA MAESTOSITÀ DELLE GROTTE

FABRIANO, 24 settembre 2016 – Anche nella seconda edizione del Frasassi Climbing Festival, Aido ha avuto la sua visibilità grazie al suo testimonial Giacomo Becchetti e grazie allo sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana che crede nella cultura della donazione e aiuta nel miglior modo possibile a diffondere i principi legali alla donazione di organi, cellule e tessuti.

aido-fabriano-referente-luana-vescovi-testimonial-giacomo-becchetti-foto-giacomo-cesaroni«Abbiamo assistito con intrepida ammirazione a tre giorni dedicati agli sport di montagna, tra i quali non poteva sicuramente mancare l’highline, specialità sportiva del nostro testimonial che, proprio per la sua caratteristica di camminare su una linea a molti metri di altezza solo con la sicurezza di un imbrago ancorato alla stessa,  ha permesso la clonazione dello slogan fabrianese e provinciale Donare: una scelta di equilibrio!», si legge nella nota dell’associazione.

In questa seconda edizione del festival (16, 17, 18 settembre 2016), sono stati attrezzati lungo la Gola di Frasassi, sede delle maestose Grotte di Frasassi, tre percorsi che hanno radunato un centinaio di atleti venuti anche da Usa, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Polonia, Francia, Belgio, Germania, Spagna ed, ovviamente, da tutt’Italia. Il percorso più difficoltoso è stato quello attrezzato presso il santuario di Frasassi, nelle vicinanze del Tempio del Valadier, a 400 metri di altezza sul fiume Sentino, con una corda lunga 120 metri.

Lo spettacolo è sempre unico ed adrenalico. «Ringraziamo di cuore il nostro testimonial Giacomo Becchetti che ci permette di ammirare cotanta maestria ed attività sortiva ed, al tempo stesso, porta in alto con assoluta fierezza la nostra Aido. Nonostante la tematica che noi trattiamo non sempre sia facile da introdurre in ogni conversazione, con tranquillità e spontaneità sono stati pubblicizzati i principi di Aido, permettendo a tutti i fruitori dell’evento di avere la possibilità di ragionare su una tematica che, molto spesso, si preferisce tacere. La cultura del dono è anche questa: donare agli altri la nostra disponibilità e gentilezza. Noi ci crediamo.. Questa è la nostra mission: parlarne.. A voi la scelta. Ecco la spiegazione del nostro slogan Donare: una scelta di equilibrio perché il nostro testimonial è uno sportivo che pratica highline. Pensateci.. Basta poco per salvare realmente qualcuno che è destinato a morte certa se non riceve un trapianto».

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News