Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GIANCARLO SAGRAMOLA NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE PD

FABRIANO, 23 ottobre 2017 – Giancarlo Sagramola sarà il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. La conferma è arrivata pochi minuti dopo le 20 di ieri, quando i risultati dalla quasi totalità delle sezioni della provincia hanno determinato la vittoria dell’ex primo cittadino di Fabriano.

I dati, quando all’appello mancano ancora un pugno di circoli, hanno descritto una preferenza netta nei confronti di Sagramola, che ha surclassato la sfidante Valeria Picardi. 85% a 15%.

“La proclamazione ufficiale arriverà tra qualche settimana – spiega Sagramola – quando i delegati scelti dai congressi di circolo proclameranno il nuovo segretario provinciale in una assemblea unitaria”.

“Una nuova esperienza che affronterò con entusiasmo – commenta a caldo – una bella dimostrazione di democrazia per un partito che dall’esterno può sembrare diviso ma che al suo interno riesce a trovare sintesi e dialogo. C’è stato un confronto sereno e costruttivo anche con la mia sfidante, Valeria Picardi, che ha messo di fronte due persone che si trovano nello stesso partito e che avevano voglia di costruire qualcosa di positivo a livello provinciale”.

Un momento di unità di partito, ha osservato Sagramola, sottolineando la necessità di lavorare per il territorio ed anticipa  la linea. “Acqua, ambiente, rifiuti e sanità. Questi i temi attorno i quali lavoreremo per la nostra provincia. Ho voluto incontrare la provincia, macinando oltre 2.000 chilometri negli ultimi periodi, per capirne le esigenze. La democrazia è questo, è partecipazione ed incontro. Possiamo far partire un progetto direttamente dai circoli. Mi incontrerò anche con i Giovani Democratici per iniziare a fare dei progetti insieme e poi mi piacerebbe costruire una scuola politica provinciale per i futuri amministratori. Ci saranno anche da preparare le elezioni politiche e quelle dei comuni che andranno da qui a breve tempo al voto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News