Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Hi-Top, forno ad alta tecnologia nato dalla collaborazione tra Clementi, Diasen e Visionar

Un pool di aziende d’eccellenza uniscono le forze e lavorano insieme per realizzare il meglio del Made in Marche in cucina

FABRIANO, 26 marzo 2022 –– Un pool di aziende d’eccellenza uniscono le forze e lavorano insieme per realizzare il meglio del Made in Marche in cucina.

Attraverso capacità imprenditoriale e il sostegno del Fesr è nato Hi Top, investimento da quasi 285mila per un forno elettrico di altissima gamma, il cui prototipo è già riuscito a catturare gli interessi del mercato.

Il nuovo progetto è stato svelato alla presenza dell’assessore regionale alle attività produttive della regione Marche, Mirco Carloni. «Questi imprenditori – ha osservato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mirco Carloni – ci hanno indicato la rotta che dobbiamo tenere anche nella prossima programmazione europea. Finita l’epoca del metal-mezzadro oggi l’economia marchigiana si rafforza solo attraverso queste reti. La meccanizzazione fatta col contoterzismo ci ha impoveriti».

L’azienda fabrianese dell’imprenditore Morgan Clementi è capofila di questo progetto che ha visto la collaborazione proficua della Diasen di Sassoferrato di Diego Mingarelli e della Visionar di Osimo.

Il forno domestico high-tech realizzato con finiture di design e materiali innovativi promette la cottura di pizza alle alte temperature ideali per avere un prodotto gustoso e croccante ma attraverso costi energetici contenuti. Grazie all’applicazione sulla calotta esterna del forno della pittura termica a base sughero di Diasen, che evita la dispersione di calore, si arriva a quota 400 gradi centigradi in pochissimo tempo, dimezzando la potenza elettrica necessaria e azzerando il rischio di ustioni per gli utilizzatori.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News