Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Iban “truffa”: restituiti 25.000 euro ad imprenditore

Indagini ancora in corso per risalire ai responsabile della truffa sventata

FABRIANO, 29 ottobre 2021 – Sventata dai Carabinieri di Fabriano una possibile truffa ai danni di un imprenditore di 37 anni.

L’uomo dopo aver pagato un fornitore con un bonifico online di 25.000 euro, riceve dopo poco la chiamata del fornitore che gli comunicava di non aver ricevuto il denaro pattuito.

L’imprenditore, dopo aver stampato la ricevuta di pagamento, ha notato che l’iban presente sulla nota non era quello da lui digitato che corrispondeva a quello del fornitore.

L’uomo si è subito diretto presso i Carabinieri per sporgere denuncia sospettando una possibile intrusione informatica atta a modificare in fase d’invio del denaro l’iban.

Indagini serrata da parte dei Carabinieri che, dopo aver individuato l’istituto bancario riescono a risalire al titolare del conto scoprendolo totalmente estraneo ai fatti.

Subito applicato il blocco della transazione tramite iniziativa di polizia giudiziaria. Il denaro è stato sequestrato prima che qualcuno lo riuscisse a prelevare.

Nei giorni scorsi la somma è tornata nelle disponibilità dell’imprenditore con decreto di dissequestro dell’Autorità Giudiziaria.

Indagini ancora in corso per risalire ai responsabile della truffa.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News