Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL BASKET PIANGE COACH BUCCI, CON LUI IL PRIMO SALTO IN A1

FABRIANO, 10 marzo – La città della carta, la città che vive per la palla a spicchi piange la morte del coach Alberto Bucci.

70 anni, malato da tempo ed orgogliosamente aggrappato alle sue abitudini e routine fatta di “palla a spicchi”, si è spento nella serata di ieri a seguito di un male incurabile. Prima a a dare la notiza proprio la Virtus Bologna, che ha legato tutto al messaggio “Ciao Alberto, grazie di tutto”.

3 scudetti, 4 coppe Italia ed un legame fortissimo con Fabriano. Nella città della carta infatti Bucci si consacro prima del “grande salto bolognese” conquistando durante il campionato 1981/82 la prima storica promozione in A1 per il Fabriano Basket.

Dopo i trionfi Bucci torno a Fabriano 1998, trovando ancora una volta la squadra in serie A2. Una permanenza durata fino al campionato successivo,  arrivando alle semifinali  per la promozione in serie A1-

Il cordoglio

“La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alberto Bucci.  Coach che guidò il Fabriano Basket nei suoi anni più gloriosi. Nella stagione in cui la Janus militava in Serie D, bello ed emozionante fu l’augurio che coach Bucci fece alla società di tornare presto agli antichi fasti.Grazie per quello che hai dato alla nostra città Alberto, riposa in pace”.

C’è poi l’Associazione Gentile Premio, organizzatrice del Premio Nazionale Gentile da Fabriano a ricordare il grande coach “Con grande dispiacere apprendiamo che, dopo una lunga malattia, alcune ore fa è venuto a mancare nella sua casa, a Rimini, Alberto Bucci. A lui sono legate memorabili stagioni del basket fabrianese. Lo scorso Ottobre venne a Fabriano, nonostante le sue già precarie condizioni di salute, per il conferimento del Premio nazionale Gentile da Fabriano, a lui assegnato nella Sezione Vite di italiani. Indimenticabile l’intervento che fece nell’occasione e che pubblicheremo nei Quaderni del Premio”.

-la foto di copertina dal profilo Facebook della Virtus Bologna-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.