Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / PREMIO “GENTILE”, TRA I PREMIATI LE FRECCE TRICOLORI E LA FABER GINNASTICA

Il prossimo 27 ottobre la cerimonia di consegna dei premi

 

FABRIANO, 16 luglio 2018 – Il valore della squadra, la capacità di lavorare per cogliere l’obbiettivo comune: questi i valori che saranno alla base della prossima edizione del Premio Gentile da Fabriano. Prevista per il prossimo ottobre nella città della carta, la ventiduesima edizione sarà come di consueto organizzata dallAssociazione Gentile Premio, guidata da una giuria presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi. Confermatissime tutte le sezioni, ed ecco i vincitori che tra qualche mese ritireranno un premio consolidato e noto a livello nazionale.

Alle Frecce Tricolori, Pattuglia Acrobatica Nazionale, il premio speciale della giuria. Il grande allenatore di Basket Alberto Bucci (3 scudetti con la Virtus Bologna e tanti anni passati sulla panchina del Fabriano Basket) per “Vite di Italiani”, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi per la sazione “Carlo Bo per l’arte e la cultura” e per la sezione “Economia, impresa e società” il presidente della Compagnia delle Opere Bernhard Scholz.

Per la sezione “Officina Marchigiana” ecco la Faber Ginnastica Fabriano, squadra campione d’Italia in carica e fucina di talenti che si stanno facendo onore con la nazionale tra medaglie e prestazioni da incorniciare anche a livello europeo e mondiale.

Tra le sue fila anche la campionessa italiana in carica, Milena Baldassarri, che ha conquistato il titolo nazionale lo scorso Maggio a Terranuova Bracciolini.

La cerimonia di consegna del premio, condotta da Barbara Capponi, si terrà in Fabriano il 27 ottobre, con inizio alle ore 10.30, presso l’Oratorio della Carità. Come di consueto anche molte attività ed occasioni culturali che collateralmente si uniranno alla nuova del Premio e che saranno annunciate quando il velo di alzerà per raccontare nei dettagli la ventiduesima edizione.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche