Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO Il grande cuore solidale delle tute blu dell’Ariston

La somma raccolta tra i dipendenti è servita per l’acquisto di 860 mascherine ffp2, successivamente donate agli ospedali riuniti di Ancona

 

FABRIANO, 23 giugno 2020 – Il grande cuore dei metalmeccanici batte sempre forte, anche nel periodo recente di lockdown che ha visto praticamente tutta l’Italia fermarsi. Infatti nel vortice dell’emergenza del covid 19, in quella  inedita situazione di emergenza i lavoratori del sito di Genga dell’Ariston, i delegati sindacali e Rsu e l’azienda, per non rimanere insensibili a quanto stava accadendo ed aiutare chi era in prima linea a combattere la pandemia, hanno ideato e realizzato una campagna interna di raccolta fondi, da avviare alla ripartenza del sito dopo la serrata.

Circa 1500 euro raccolti tra i lavoratori ed altrettanti donati dall’Ariston di Paolo Merloni, che poi sono serviti per acquistare 860 mascherine ffp2. E nei giorni scorsi la delegazione composta dai delegati sindacali/Rls, Filippo Siciliano, Paolo  Olivanti, Vincenzo CapitanelliRoberto Antonelli, dal direttore del plant gengarino Claudio Berlingheri, dal capo delle risorse umane dello stesso Rosanna Iaquinta, hanno incontrato Michele Caporossi, direttore degli ospedali Riuniti di Ancona, per donare le mascherine.

Un piccolo grande gesto di riconoscenza verso gli operatori della Sanità, il cui ruolo è stato fondamentale nell’assistenza dei pazienti affetti dal virus e delle persone più fragili. Ma a volte sono i piccoli gesti che portano a grandi risultati, soprattutto quando sono fatti con il cuore, il grande cuore dei lavoratori.

Daniele Gattucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News