Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL MONDO A TAVOLA CON “FOOD & DRINK”

Un giro del mondo nell’enogastronomia

 

FABRIANO, 24 maggio 2018 – 28 locali fabrianesi per un giro del mondo nella gastronomia. Questo fine settimana (25 e 26 maggio) tornerà “Food  & Drink”, dove gli aperitivi e le cene internazionali saranno protagoniste indiscusse del centro storico – e non solo – di Fabriano.

Aperitivi e cene, prezzi “concordati” (per gli aperitivi da un minimo di 7 euro ad un massimo di 12, mentre per la cena da un minimo di 20 ad un massimo di 30 euro), ed un giro del mondo che sarà costruito di piatti e bevande tipiche.

Fabriano cosmopolita

Argentina, Messico, Tunisia, Francia Sri Lanka, Brasile, Madagascar e Grecia. Questi solo alcune delle nazioni che saranno rappresentate per 2 giorni dalla quasi totalità dei locali fabrianesi.

L’idea nasce da Confartigianato,  con il preciso obbiettivo di rivitalizzare i centri storici di questa manifestazione itinerante. Gastronomia, accoglienza e voglia di promuovere il territorio attraverso la creatività degli esercenti. Terza edizione per mettere in mostra le attività fabrianesi.

“A partire dalle ore 18,30 ogni attività aderente propone un menù di aperitivi e/o cene dedicato ad un paese del mondo coniugato ad un allestimento del locale ispirato ai colori e alle atmosfere dello stato scelto all’insegna del cosmopolitismo e della curiosità culinaria”. Spiegano da Confartigianato.

“Iniziativa che sosteniamo “, ha spiegato l’Assessore Pagnocelli. Evento di “rete”, come ha osservato Sandro Tiberi. “Un modo per conoscere il mondo. Magari con la prospettiva di raddoppiare e proporre due edizioni all’anno”.

Due giorni che non poteva non essere social, perché anche quest’anno attraverso Facebook sarà possibile votare il locale migliore per cibo, allestimento ed atmosfera. Il premio sarà un corso di webmarketing per chi riceverà più “mi piace”.

L’iniziativa è stata ideata della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino e si avvarrà del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Ancona.

Previste ulteriori manifestazioni da qui a fine anno per “far rete tutto l’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.