Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Il Progetto AttoUnico chiude Young Adult

L’evento è stato organizzato sulle gradinate della biblioteca, dove tutto è iniziato nel 2020 prima che la pandemia cambiasse vite e abitudini

FABRIANO, 22 giugno 2022 – Si è tenuto ieri, martedì 20 giugno allle ore 17.00 presso la Biblioteca Multimediale “R.Sassi”, l’ultimo incontro di “Young Adult”, il festivale dedicato ai giovani lettori organizzato dalla Biblioteca Multimediale Romualdo di Fabriano e dall’Ufficio Cultura del Comune di Fabriano, realizzato con il contributo della Regione Marche.

Dopo Antonio Ferrara e Marianna Cappelli che hanno presentano il laboratorio di sguardi e parole “Ritrarsi” (martedì 14 giugno) e la presentazione del libro Chi ha rubato la marmellata? Impariamo a verificare le notizie di Andrea Coccia con i fumetti di Maicol & Mirco (sabato 18 giugno) ieri è stata la volta di Progetto Culturale AttoUnico con gli attori Deborah Biordi e Francesco Mentonelli che si sono cimentati nella lettura teatrale del graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland, Batman: The Killing Joke.

«Con il Progetto Culturale Attounico abbiamo affrontato il concetto di dualismo, con la rilettura di Batman: The Killing Jokespiega Giuseppe de Angelis, che ha introdotto l’incontro – questa è una delle compagnie teatrali più vive del territorio e ha interpretato qui in Biblioteca un classico della letteratura a fumetti di tutti itempi».

L’evento è stato organizzato sulle gradinate della biblioteca, dove tutto è iniziato nel 2020 prima che la pandemia cambiasse vite e abitudini. Quest’anno è stato dimostrato lo stesso entusiasmo da parte dei ragazzi, e non solo, che hanno partecipato numerosi agli incontri.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News