Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano La città celebra la Ristopro che chiede l’aiuto dei tifosi per “salvare” il basket

Fabriano – Nella mattinata di ieri il Sindaco, alla presenza dell’Amministrazione, del Presidente del consiglio, dei consiglieri comunali e della cittadinanza,  ha incontrato i giocatori, l’allenatore, il Presidente e tutto lo staff della Janus Basket per ringraziarli di tutte le emozioni regalate durante il campionato di Serie B di basket.

«Potervi dire grazie – ha sottolineato il Sindaco – dopo aver vissuto insieme a voi sugli spalti il percorso di questa stagione sportiva che, a tratti si è rivelata difficile, ma voi avete dimostrato di saper superare gli ostacoli con grande tenacia, impegno e con un fortissimo spirito di squadra sempre supportati e spinti dal tifo di una città intera che ha un legame indissolubile con voi. Questo forte legame identitario tra la città e la nostra squadra di basket lo abbiamo visto, vissuto e percepito ogni domenica, in ogni partita, ecco perché ci rattrista non vedervi giocare a Fabriano, nel nostro palazzetto, ed è per questo che l’ Amministrazione si è posta subito l’obiettivo e l’impegno di riaprire il PalaGuerrieri, prima possibile,  per potervi vedere giocare in casa».

Nel primo pomeriggio di ieri la pagina ufficiale della Janus ha postato una e vera e propria richiesta di “mobilitazione” per salvare il basket cittadino.

10 giorni di tempo per “salvare” la prossima stagione che la società si auspica di poter giocare in Serie B Nazionale

«Il consiglio di amministrazione, presieduto da Mario Di Salvo – si legge sulla pagina Facebook della Janus –  si è riunito ed ha stabilito che per la prossima iscrizione alla serie B nazionale devono avverarsi una serie di condizioni ben precise, in un arco di tempo limitato. Dopo le recenti dichiarazioni del Presidente abbiamo riscontrato alcuni interessamenti e parziali aperture da parte di attuali e potenziali sponsor. Purtroppo non abbastanza per avere la tranquillità di potersi iscrivere al campionato che abbiamo con orgoglio conquistato nella stagione appena conclusa».

«Per colmare il fabbisogno necessario chiediamo a tutti i tifosi una vera e propria mobilitazione, che dimostri una volta per tutte come sia impossibile pensare Fabriano senza il grande basket. Fino a giovedì 22 giugno prossimi apriremo una campagna abbonamenti anticipata che consentirà ai nostri abbonati di confermare il loro posto, e agli altri tifosi di assicurarsi il loro al PalaChemiba per la prossima stagione».

«Siamo coscienti di chiedere un enorme sforzo ai nostri supporter, di fiducia ed economico; ma vi assicuriamo che è l’unico modo per proseguire questo sogno insieme. Ci sarà anche un abbonamento business dedicato alle aziende che non hanno interessi di visibilità pubblicitaria ma che vogliono ugualmente sostenere il basket cittadino».

© riproduzione riservata

News