Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano La Lokendil al Modena Play per salvare il Multiverso con gli Avengers

Riusciranno i giocatori a salvare i destini di tutti gli universi indossando i panni dei supereroi?

Fabriano, 21 maggio 2022 – La Lokendil, associazione culturale fabrianese organizzatrice della convention di gioco di ruolo Fabcon, alla conquista di Modena Play.

Il gruppo fabrianese è stato infatti invitato a presentare una propria avventura all’interno del cartellone del più importante appuntamento italiano per gli appassionati di gioco (fantastico e non).

Oggi pomeriggio il quintetto Lokendil presenterà a Modena Play sarà un’avventura multitavolo pensata per unire i mondi Marvel e DC Comics, con il sistema di gioco di Not the End (creato da Fumble GDR) che metterà al centro dell’avventura gli Avengers, i Guardiani della Galassia, la Justice League ed i Titans.

“Riflessi dal Multiverso”, questo il titolo dell’avventura ideata, metterà al centro della narrazione il destino di tutti gli universi, con i giocatori a vestire i panni dei supereroi per salvare tutte le realtà messe in pericolo da un grande mistero.  

«Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta con un nostro evento alle attività di Modena Play, la principale fiera italiana del settore. Siamo entrati nella convention l’anno scorso, in punta di piedi – commentano dall’associazione fabrianese –  con alcune partite dimostrative. Quest’anno gli organizzatori della convention ci hanno proposto di creare un evento “firmato” da noi. Una conferma del fatto che la FabCon è parte di una rete di relazioni e iniziative sempre più di livello nazionale».

Mentre si sta ancora lavorando alacremente al programma c’è l’annuncio dei luoghi che ospiteranno i giocatori provenienti da tutta Italia.

Il 2022 porterà con sé il debutto del palazzo del Podestà come uno dei luoghi dedicati al gioco e la conferma del chiostro di San Biagio e Romualdo. Ancora una volta lo spazio sarà quello del centro storico, per un appuntamento che già sta muovendo tutte le pedine in vista degli eventi in programma dal 25 al 28 agosto.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News