Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Lutto in città per la morte di Domenico Turchi

L’ultimo saluto domani, alle 15, presso la chiesa della Madonna della Misericordia

FABRIANO, 17 dicembre 2021 – La città piange la scomparsa di Domenico Turchi, deceduto nei giorni scorsi a 70 anni.

Grande appassionato di sport e legato alle attività di Porta Pisana e del Palio, lascia un vuoto nei tanti che lo hanno incontrato e conosciuto.

Tanti i messaggi di cordoglio a partire da quello del Fabriano Rugby, dove per anni ha collaborato alla crescita della società.

«Da sempre vicino, e parte integrante delle attività societarie – scrive sulla pagina Facebook il Fabriano Rugby – viviamo un dolore che ci colpisce duramente, perché Domenico ha sempre creduto in quei valori che il rugby da anni cerca di portare tra i più giovani. Domenico credeva nei giovani, nello spirito portato in campo dai tanti che hanno vestito e vestono i colori della società fabrianese. Le nostre condoglianze, il nostro sostegno e l’abbraccio più grande a tutta la famiglia, a Marisa, Fabio, Paolo ed Ilaria».

Dolore e vicinanza espressa anche da Porta Pisana. «Porta Pisana si unisce all’immenso dolore della famiglia Turchi, per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Domenico. Per molti anni ha portato avanti il colore della nostra Porta, è stato una parte attiva e fondamentale della nostra hostaria, un cuoco attento, preciso e scrupoloso. Siamo veramente addolorati per questa gravissima perdita. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo in un unico abbraccio, intorno a tutta la famiglia, con un sincero e commosso pensiero al nostro ex Priore Fabio. Ciao grande Domenico, rimarrai per sempre nei nostri Cuori Verdi».

«Abbiamo appreso con immensa tristezza della scomparsa del caro Domenico Turchi.  Un uomo di una cordialità e di una simpatia rare, ma soprattutto un uomo di sport, un uomo di campo come ne sono rimasti pochi. Sempre pronto ad aiutare i suoi ragazzi del Fabriano Rugby, infaticabile dell’impegno, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Nel corso del nostro mandato abbiamo avuto l’opportunità e la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo, stringendo con lui un rapporto che spesso è andato oltre quello istituzionale. Ci mancherà, mancherà a tutti gli sportivi Fabrianesi ai suoi ragazzi del rugby in particolare, mancherà alla sua città. Ci stringiamo ai suoi familiari e ai suoi amici nel dolore di questo momento». Queste le parole del Sindaco Gabriele Santarelli  e l’Assessore allo sport Francesco Scaloni 

L’ultimo saluto domani, alle 15, presso la chiesa della Madonna della Misericordia. La salma sarà tumulata presso il cimitero di Santa Maria di Fabriano

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News