Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Matteo Cecchi, una carriera fra teatro e televisione

matteo cecchi attore fabriano

Dopo “L’amica geniale” due tournée teatrali per il giovane attore

di Redazione

Fabriano, 22 febbraio 2023 – Dopo il grande successo su Rai 1 nel febbraio 2022 della serie “L’Amica Geniale” (fiction prodotta da Rai Fiction e HBO e trasmessa in tanti paesi del mondo) il fabrianese Matteo Cecchi ha proseguito la sua giovane carriera mettendosi alla prova con la prima tournée teatrale in giro per l’Italia.

Per lui un ruolo, tra i protagonisti, di “Padri e figli” di IvanTurgenev vestendo i panni di Bazarov.

Turgenev mette in scena una Russia conservatrice e patriarcale di fine 1800 che si confronta con una generazione di figli democratica impegnata nel costruire il proprio mondo, senza illusioni e falsi idoli.

C’è stato anche un secondo appuntamento teatrale da poco concluso, quello con “Ferito a Morte”, premio Strega nel 1961 e da subito un classico della letteratura italiana.

Il successo letterario consacrò l’autore Raffaele La Capria come uno degli scrittori più significativi e amati del secondo ‘900.

Dopo aver debuttato lo scorso 19 ottobre scorso al “Mercadante” di Napoli l’ultima rappresentazione è avvenuta a Genova pochi giorni fa, all’interno del teatro “Ivo Chiesa”.

©riproduzione riservata

News