Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO McDONALD’S, LE VOCI DEL PRIMO GIORNO

Inaugurazione, prime ordinazioni ed impressioni

 

Flaviano Bazzucchi

FABRIANO, 21 marzo 2019 – Luogo di aggregazione, per tutte le età e per tutte le esigenze, questo il pensiero di Flaviano Bazzucchi, licenziatario del McDonald’s della città della carta, che si è dichiarato entusiasta di questa nuova apertura.

“Abbiamo visto nei ragazzi che hanno iniziato a lavorare tanta voglia di mettersi in gioco. Il nostro obbiettivo sarà far crescere questo ristorante ed i ragazzi che lavorano con noi. Senza dimenticare la possibilità di altre assunzioni in un prossimo futuro”.

All’inaugurazione anche il Sindaco Santarelli, che ha descritto l’arrivo della corporation del fast food a stelle e strisce come un segnale positivo per il territorio.

“Anche io come i ragazzi che sono stati assunti sono partito dalla ristorazione, perché per mantenermi durante il periodo universitario ho lavorato come cameriere – ha commentato il primo cittadino – vedo espressioni sorridenti, mi fa piacere così come fa piacere avere in città una realtà del genere. Sembra quasi essere un segnale di speranza, perché se ci sono corporation decise ad investire nel nostro territorio allora significa che c’è una ricchezza da mettere in campo”. Posti di lavoro fondamentali, ha poi proseguito il primo cittadino, con la speranza che per i 30 ragazzi assunti questo della città della carta possa essere anche un trampolino di lancio.

Emiliano Grilli

C’è anche l’esperienza del Direttore del ristorante, Emilio Grilli, originario di Fermo, poi a Perugia e proprio nel capoluogo umbro ha iniziato la sua carriera in McDonald’s. “Tutto per me è iniziato come i ragazzi che lavoreranno qui, personalmente dopo l’assunzione ho poi fatto tutta la trafila – spiega – una crescita professionale dalla crew del ristorante, poi manager ed infine direttore. Ho sempre lavorato a Perugia ed ora Fabriano è una bella possibilità ed occasione. Se prima dell’apertura c’era emozione ora c’è determinazione e tanta voglia di far bene”.

Parlano i neo assunti

Tra i 19 ed i 34 anni, diplomati e laureati, qualcuno già con esperienza nel settore ed altri alla prima esperienza nel settore “Food”. Tanta energia, emozione e voglia di iniziare a lavorare. Un pensiero comune: “Speriamo che vengano tanti fabrianesi”.

Sofia, al primo impiego nel settore, ha subito legato con la squadra di neo assunti trovando un ritmo adeguato al lavoro. “Sono convinta che porterà vita”. Anche per Elisa (sempre fabrianese) una nuova esperienza lavorativa nonostante una pregressa fase lavorativa in un pubblico esercizio non legato al mondo del food.

“Ero cliente – racconta sempre Elisa– sora sono diventata anche una dipendente e sono contenta di questo, spero possa essere un punto di aggregazione per tanti” . Opportunità di lavoro colta immediatamente da parte di tutti gli assunti come ha spiegato Anna Maria, con la determinazione di crescere professionalmente e la certezza che la curiosità dei primi giorni possa diventare abitudine da parte dei fabrianesi, e non.

“Dopo le due settimane di formazione – spiega Danilo – ora siamo pronti, con tutti i colleghi ci siamo trovati benissimo e l’aiuto dei Manager è stato importantissimo”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News