Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Monastero di San Silvestro, una giornata dedicata alle piante officinali

Una visita guidata alla scoperta della cultura benedettina: canti gregoriani, vespro, erbe officinali

Fabriano – Domenica 3 dicembre una giornata dedicata ai “Sapori d’estate e d’autunno” all’interno del monastare di San Silvestro.

Una visita guidata alla scoperta della cultura benedettina. Canti gregoriani, vespro, erbe officinali e prodotti tipici marchigiani saranno al centro di questa splendida visita.

L’iniziativa organizzata dalla Cna agroalimentare di Ancona ha lo scopo di scoprire alcuni dei gioielli della nostra provincia, abbinando i prodotti locali dei produttori alimentari. La visita al monastero è il secondo “esperimento” messo in campo dalla Cna dopo le visite e i laboratori presso il parco archeologico di Suasa. 

La visita al monastero inizierà alle ore 16, con punto di ritrovo fissato presso il piazzale basso. Dopo la visita al monastero, alle 17.30 si terrà un laboratorio sulle piante officinali e sulle produzioni interne al monastero.

Alle 18.30 sarà il turno del canto sacro con i vespri e i canti gregoriani. Il tutto si concluderà alle 19 con un aperitivo organizzato dai produttori locali e la possibilità di acquistare regali natalizi con i prodotti del monastero e di aziende locali.

Per la visita guidata e l’aperitivo è caldamente raccomandata la prenotazione al numero: 3386241668 (Samuele).

© riproduzione riservata

News