Segui QdM Notizie

Fabriano

Nuoto Paralimpico La Mirasole torna dai campionati italiani con 6 medaglie

Grande festa per i primi 29 anni di attività della società, rappresentata ad Ostia da Stefania D’Eugenio, Enrico Zampetti e Federica Stroppa

Fabriano – La Mirasole torna dai Campionati Italiani Assoluti di nuoto paralimpico con 6 medaglie. Una quinta edizione di grande successo, con 66 società e 220 atleti in vasca per cercare di conquistare una medaglia all’interno della piscina di Ostia.

Per la Po.Di.F Mirasole hanno partecipato Stefania D’Eugenio, Enrico Zampetti e Federica Stroppa. Per loro 6 medaglie e un lusinghiero 23° posto assoluto a livello societario.

Per Enrico Zampetti settimo posto nei 50 stile e quarto posto nei 50 rana. Arriva però la medaglia con un bel 100 rana che significa terzo gradino del podio e bronzo.

Oro per Stefania D’Eugenio nei 50 rana femminili (categoria SB6). Altro ottimo piazzamento appena fuori dalla zona podio con il quarto posto nei 50 farfalla.

Arriva però l’argento nei 100 misti SM7 per spazzare via la leggera delusione della “medaglia di legno” nei 50 farfalla.

Secondo oro per la Mirasole con Federica Stroppa che è riuscita a portare a casa il titolo italiano nei 100 dorso migliorando anche il record italiano di 9 secondi che già deteneva. Ora il nuovo record è di 3 minuti 17 secondi e 15 centesimi.

Altri piazzamenti in zona podio per Federica Stroppa che ha conquistato anche il bronzo nei 50 dorso e un argento nei 50 rana.

© riproduzione riservata

News