Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / NIENTE VETRO E LATTINE: IL PALIO ALLA VOLATA FINALE

FABRIANO, 23 giugno 2018 – Dalle 16 alle 6 del mattino successivo di oggi e domani,  vetro e lattine off limits in piazza del Comune e corso della Repubblica.

Provvedimento che si va ad inserire all’interno delle circolari prodotte dal Ministero degli Interni a partire dai mesi scorsi, a tutela dell’incolumità pubblica. Previste anche ulteriori disposizione dall’ordinanza del Sindaco che imporranno ai gestori di provvedere alla pulizia di contenitori in vetro o lattine eventualmente abbandonati nel raggio di 25 metri dall’attività stessa, ad esporre l’ordinanza e ad avvisare verbalmente gli avventori stessi delle prescrizioni imposte.

Divieto di vendita per asporto e la somministrazione di bevande (anche nelle aree esterne di pubblico esercizio autorizzate) contenute in contenitori di vetro e lattine, interno dei locali esclusi. Divieto allargato anche per quanto l’accesso a chi si troverà in possesso di vetro o lattine nelle aree indicate dall’ordinanza. Previste anche multe per i trasgressori: potranno variare dai 25 ai 500 euro.

Nuovo tassello quindi, seppur temporaneo, che si va ad aggiungere all’ordinanza che già da diversi mesi sta cercando di limitare il consumo di bevande alcoliche da asporto (plastica compresa, ad esclusione delle aree di pertinenza autorizzate dei locali) nei weekend e nei giorni prefestivi a partire dalle ore 21. La nuova stretta però si limiterà alle aree immediatamente vicine al cuore della passione dei portaioli: piazza del Comune e corso della Repubblica.

Niente lattine o bottiglie di vetro quindi, questo perché afferma l’ordinanza firmata dal Sindaco “I contenitori potrebbero essere utilizzati in maniera impropria, usandoli come potenziali strumenti per ledere altre persone o danneggiare il patrimonio pubblico e privato”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche