Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Non si ferma all’alt dei Carabinieri, fermato e denunciato

Nel corso dei controlli del fine settimana due denunce penali, una segnalazione alla Prefettura, sette multe e una patente ritirata

FABRIANO, 21 febbraio 2022 –  Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del Capitano Mirco Marcucci, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio.

Impiegate 4 pattuglie a sera di cui 1 in borghese (12 in tutto tra venerdì, sabato e domenica) per un totale di 8 militari a sera, 24 nel fine settimana. Identificate circa 80 persone. Il bilancio: due denunce penali, una segnalazione alla Prefettura, sette multe per violazione del Codice della Strada e una patente ritirata. 

Doppia denuncia per un giovane di 27 anni, nato in Marocco e residente in città, per essersi rifiutato di sottoporsi sia all’alcol test che al test per accertare la guida sotto l’effetto di stupefacenti.

L’uomo, in piena notte, circolava con fare sospetto nella periferia della città e alla vista della pattuglia ha provato ad aumentare la velocità con l’obiettivo di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento è stato fermato. Il 27enne è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi ai due test. Scattato pure il ritiro della patente, il sequestro della macchina e una tripla sanzione amministrativa (per i due rifiuti e per non essersi fermato all’alt dei militari).

In centro storico, invece, un 29enne residente in città e nato in Marocco è stato fermato mentre passeggiava lungo il Loggiato San Francesco. Il giovane, visibilmente innervosito, è stato sottoposto a perquisizione personale. Rinvenuta una sigaretta artigianale contenente marijuana. Il giovane è stato segnalato come assuntore. 

Nei controlli effettuato lungo via Casoli, sempre nelle ore notturne del fine settimana, un giovane neopatentato (patente da meno di 3 anni) è stato fermato alle 3 di notte. L’etilometro (per i neopatentati i limite è zero e non 0,5 g/l) segnava un valore inferiore 0.5 grammi su litro. Per questo motivo è scattata una sanzione amministrativa da 168 euro.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News