Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Nuova acquisizione per Fedrigoni: rafforzata posizione negli Usa

Materiali autoadesivi: conclusa l’acquisizione della statunitense Acucote

FABRIANO, 22 giugno 2021 – Fedrigoni ha concluso l’acquisizione di Acucote, azienda di Graham (North Carolina) che sviluppa, produce e distribuisce materiali autoadesivi, con posizione di leadership sul mercato locale, un fatturato di oltre 70 milioni di dollari e 142 dipendenti.

Con questa acquisizione, la terza in 18 mesi nel settore Self-Adhesives dopo l’italiana Ritrama e la messicana IP Venus, Fedrigoni rafforza ulteriormente la sua posizione di terzo player al mondo nei materiali autoadesivi, in cui opera attraverso numerosi brand come Arconvert, Manter e Ritrama.

Marco Nespolo, amministratore delegato di Gruppo Fedrigoni

«L’acquisizione di Acucote rappresenta un ulteriore tassello della strategia di crescita nel settore sempre più promettente dei materiali autoadesivi, dove siamo determinati ad ampliare la nostra posizione di leader di mercato – conferma Marco Nespolo, amministratore delegato di Gruppo Fedrigoni – ed è in linea con la volontà di diversificare la nostra penetrazione geografica, rafforzandoci non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in Centro e Sud America».

«Il nuovo ingresso nel Gruppo – aggiunge Fulvio Capussotti, Executive Vice Presidente della divisione Self-Adhesives di Fedrigoni – ci permetterà di aumentare la capacità produttiva direttamente in loco e di distribuire in tutti gli Stati Uniti, anche grazie all’integrazione con la nostra controllata GPA, di creare ottime sinergie sull’approvvigionamento e di contare su tecnologie all’avanguardia anche in termini di eco-compatibilità».

Acucote, l’azienda americana acquisita da Fedrigoni

Acucote, fondata nel 1987 a Graham (North Carolina), è impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per il packaging ad alto valore aggiunto per supportare la crescita e la redditività dei suoi clienti. Nell’ambito della produzione di materiali autoadesivi per operazioni di stampa singola rivolti a grandi società internazionali, Acucote fornisce una vasta selezione di adesivi, soluzioni frontali e sistemi di rilascio in silicone, con programmi di inventario delle scorte e funzionalità personalizzate.

Con 140 dipendenti, una forza vendita con sede negli Stati Uniti e centri di distribuzione in North Carolina, Pennsylvania, Ohio, Texas e California. L’innovazione, la personalizzazione e lo sviluppo del prodotto attraverso il coinvolgimento del cliente sono il core business dell’azienda.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News