Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Operatore web marketing: attestati per 11 studenti

La consegna degli attestati venerdì 10 gennaio, alle 15, sala “Angelo Colonna”

 

FABRIANO, 8 gennaio 201911 attestati per 11 nuovi operatori di web marketing. Le nuove figure professionali sono state formate a partire dal corso, avviato a giugno e terminato a ottobre 2019 e della durata di 400 ore, di cui 120 in stage, per creare competenze tali da poter utlizzare strumenti da applicare ad una strategia per far crescere, promuovere e migliorare gli obiettivi di business di un’azienda.

Primo obbiettivo, la vendita dei propri prodotti e/o servizi.

Tramite il Web, l’Operatore, individuando su quali canali investire tempo e risorse e capendo quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio.

Le attività formative del corso hanno permesso agli allievi di apprendere aspetti professionalizzanti relativi ad una tra le figure più richieste nel mercato del nuovo lavoro “digitale”. Alcune delle attività in stage presso le aziende del territorio si sono anche concretizzate in contratti di lavoro per i partecipanti.

La consegna degli attestati venerdì, 10 gennaio alle 15, presso la sala “Angelo Colonna” della sede Cisl di Fabriano (via De Gasperi 50).

Il corso per operatore web marketing è stato avviato da Ial Marche in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Fabriano.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News