Connect with us

Attualità

FABRIANO / PARTENZE FERRAGOSTANE FRENATE DALLA CRISI

Meglio settembre quando si abbassano i costi e le presenze, i fabrianesi scelgono la Sicilia o Barcellona

 

FABRIANO, 14 agosto 2019 – Si parte per il Ferragosto, ma non è il boom di partenze che ci si aspetterebbe in questo periodo: è quanto emerge dalle agenzie di viaggi presenti nella città di Fabriano.

Durante la settimana di ferragosto infatti prenota solo chi è vincolato dai giorni di ferie, mentre chi si può organizzare più liberamente sceglie il mese di settembre, sicuramente meno costoso e meno affollato.

Tra le mete più gettonate c’è ancora una volta la Sicilia per la quale incide molto il fatto che da quest’anno è stato inserito il volo diretto da Ancona a Catania e Palermo, e la Puglia, soprattutto la zona del Salento rispetto a quella del Gargano; la Sardegna invece viene scelta meno.

Per quanto riguarda le città si continua a optare per le capitali europee, ad esempio Barcellona o Bruxelles; vengono scelte anche città d’arte italiane, anche solo per qualche giorno o il week-end fuori porta.

Ancora in uso sono i viaggi di gruppo, sponsorizzati attraverso le pagine facebook delle agenzie, come l’Alternativa viaggi e I viaggi del Gentile e in entrambi i casi sono già programmati a fine agosto e inizio settembre.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.