Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO PARTENZE FERRAGOSTANE FRENATE DALLA CRISI

Meglio settembre quando si abbassano i costi e le presenze, i fabrianesi scelgono la Sicilia o Barcellona

 

FABRIANO, 14 agosto 2019 – Si parte per il Ferragosto, ma non è il boom di partenze che ci si aspetterebbe in questo periodo: è quanto emerge dalle agenzie di viaggi presenti nella città di Fabriano.

Durante la settimana di ferragosto infatti prenota solo chi è vincolato dai giorni di ferie, mentre chi si può organizzare più liberamente sceglie il mese di settembre, sicuramente meno costoso e meno affollato.

Tra le mete più gettonate c’è ancora una volta la Sicilia per la quale incide molto il fatto che da quest’anno è stato inserito il volo diretto da Ancona a Catania e Palermo, e la Puglia, soprattutto la zona del Salento rispetto a quella del Gargano; la Sardegna invece viene scelta meno.

Per quanto riguarda le città si continua a optare per le capitali europee, ad esempio Barcellona o Bruxelles; vengono scelte anche città d’arte italiane, anche solo per qualche giorno o il week-end fuori porta.

Ancora in uso sono i viaggi di gruppo, sponsorizzati attraverso le pagine facebook delle agenzie, come l’Alternativa viaggi e I viaggi del Gentile e in entrambi i casi sono già programmati a fine agosto e inizio settembre.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News