Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PERDE IL CONTROLLO DEL CAMION E ROMPE IL SERBATOIO: SS76 IN TILT

Traffico impazzito e rallentamenti, ancora una volta la SS76 nell’occhio del ciclone

Il mezzo (a sinistra nell’immagine) che ha poi rimosso il camion intraversato

FABRIANO, 29 novembre 2019 – Si sono concluse poco fa le operazioni di soccorso e bonifica del mezzo pesante incidentato lungo la SS76, a poca distanza dall’uscita per Cerreto d’Esi.

Il mezzo, dopo aver perso il controllo probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, si è chiuso su sé stesso con il rimorchio a danneggiare il serbatoio. Il mezzo (che viaggiava privo di carico) ha perso circa 200 litri di carburante, che si sono riversati sulla strada.

A lanciare l’allarme il camionista, che si immediatamente reso conto della gravità della situazione. Per lui fortunatamente nessuna conseguenza. Sul posto subito i vigili del fuoco, tecnici dell’Anas, i sanitari del 118 e poi gli uomini della polizia stradale.

Dopo aver regolamentato e deviato il traffico, le operazioni di rimozione del mezzo, solo dopo il lavaggio della sede stradale.

La circolazione è ripresa normalmente poco dopo le ore 18, con il traffico proveniente da Ancona sul tracciato originario della SS76. Uscita obbligatoria Albacina – Borgo Tufico per il traffico proveniente da Fabriano e rientro sul tracciato orinario dopo aver attraversato la località di Trocchetti.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News