Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Professionisti, architetti e ingegneri si incontrano per Comfort Domus

Una due giorni organizzata da Diasen e dedicata alle abitazione del futuro che si è tenuta tra Fabriano e Sassoferrato

FABRIANO, 12 aprile 2022La casa del futuro è stato l’argomento dibattuto durante la due giorni di “Comfort Domus”, iniziativa organizzata dalla Diasen che ha portato a Fabriano alcuni giorni fa una quarantina tra ingegneri, architetti e professionisti da tutta Italia per momenti di approfondimento e per una bella visita alle bellezze cittadine.

Tra momenti di svago per far conoscere il territorio e momenti di approfondimento durante i quali i professionisti hanno ragionato, scambiandosi esperienze, sul tema dell’abitare.

«L’approccio ecologico e sostenibile cambierà il mondo delle costruzioni – spiega Diego Mingarelli, amministratore delegato di Diasen – Con il Covid abbiamo riscoperto il comfort, la centralità dell’abitazione rispetto alle nostre vite e quanto possa essere importante scegliere materiali che conferiscono benessere. E poi volevamo far conoscere le nostre meravigliose Marche, tornando finalmente in presenza».

«Abbiamo ospitato questa iniziativa perché volevamo far conoscere al mondo della progettazione le tecnologie che nascono dal lavoro dei nostri giovani grazie alla collaborazione con le università del territorio e altri partner scientifici – ha aggiunto Mingarelli – Come sarà la Casa del Futuro? Dovrà essere sostenibile, poco impattante e confortevole. Ci sono nuove frontiere dell’isolamento termico che consentono alle case di essere belle e di consumare poco».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News