Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Riapertura delle scuole, quattro domande a Santarelli

I quesiti del consigliere Andrea Giombi riguardano il distanziamento sociale in aula, i trasporti e le mense

 

FABRIANO, 20 agosto 2020 – «Credo sia importante che il sindaco Gabriele Santarelli risponda a queste 4 domande aventi ad oggetto la riapertura delle scuole, per fornire una giusta chiarezza alle famiglie.»

È il consigliere Andrea Giombi a porre i quesiti al primo cittadino su un argomento che sta tenendo viva la cronaca a livello nazionale.

La prima: «Ci sono, e se sì, quali? – chiede Giombi – Istituti scolastici che dovranno temporaneamente cambiare sede per rispettare le nuove norme sul distanziamento sociale

Seconda domanda: « Per garantire i trasporti si ricorrerà a fasce orarie diverse degli scuolabus all’entrata e uscita dagli istituti, o invece sono previste altre soluzioni (se sì, quali)? »

E arriviamo alla terza: «Per le mense esiste la possibilità che in alcuni istituti gli alunni debbano mangiare sui banchi delle aule, oppure tutti potranno accedere nelle sale di refettorio magari con il doppio turno

Quarta domanda: « II 20 e 21 settembre si vota per le elezioni regionali. il Comune ha individuato (se sì, quali) seggi alternativi a quelli scolastici

Il Consiglio comunale di Fabriano – conclude Giombi – che si sarebbe dovuto tenere nella seconda metà di luglio è stato rinviato, «pertanto, ritengo che queste risposte non possano ulteriormente attendere per l’interesse collettivo».

(d. g.)

© riproduzione riservata

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.