Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO RITRATTI DI VINO: UN NUOVO MODO PER RACCONTARE LA CULTURA DEL “BUON BERE”

Tra arte, vino e cultura

 

FABRIANO, 15 dicembre 2018 – Quando la passione e l’amore per il vino si uniscono con la “voglia” di cultura: le condizioni perfette per la nascita di “Ritratti di Vino”, associazione in divenire, che vuole fondere queste due parti dell’anima marchigiana.

Ed italiana.

E proprio come il logo, che richiama una bottiglia di vino, ecco che queste due anime si toccano, si uniscono in un progetto sviluppato da due giovani fabrianesi: Andrea Castellani e Francesco Arteconi.

Il primo 31enne, avvocato, il secondo 28 anni addetto commerciale nel settore vinicolo.

“L’obbiettivo – spiegano Castellani ed Arteconi – è quello di avvicinarsi alla degustazione consapevole del vino, attraverso incontri informali e all’insegna della convivialità, abbinando di volta in volta i vini alla gastronomia, all’arte o alla cultura.

La “Prima Uscita”

Conto alla rovescia: questa sera (15 dicembre 2018) andrà in scena “Le Marche: Vini e sapori”. Il primo appuntamento ospitato presso l’Agriturismo La Vita Bella dove saranno abbinamenati i vini della Cantina Boccafosca di Ostra (AN) e i prodotti biologici del territorio fabrianese.

“La degustazione sarà preceduta da un aperitivo di benvenuto e dall’intervento dell’enologo Lametti  – spiegano ancora Arteconi e Castellani – sulla centralità dell’enologo dalla vigna al bicchiere”.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e per eventuali posti rimasti è possibile fare riferimento alla pagina facebook di Ritratti di Vino (Cliccare qui per accedere).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News