Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / RITRATTI DI VINO: UN NUOVO MODO PER RACCONTARE LA CULTURA DEL “BUON BERE”

Tra arte, vino e cultura

 

FABRIANO, 15 dicembre 2018 – Quando la passione e l’amore per il vino si uniscono con la “voglia” di cultura: le condizioni perfette per la nascita di “Ritratti di Vino”, associazione in divenire, che vuole fondere queste due parti dell’anima marchigiana.

Ed italiana.

E proprio come il logo, che richiama una bottiglia di vino, ecco che queste due anime si toccano, si uniscono in un progetto sviluppato da due giovani fabrianesi: Andrea Castellani e Francesco Arteconi.

Il primo 31enne, avvocato, il secondo 28 anni addetto commerciale nel settore vinicolo.

“L’obbiettivo – spiegano Castellani ed Arteconi – è quello di avvicinarsi alla degustazione consapevole del vino, attraverso incontri informali e all’insegna della convivialità, abbinando di volta in volta i vini alla gastronomia, all’arte o alla cultura.

La “Prima Uscita”

Conto alla rovescia: questa sera (15 dicembre 2018) andrà in scena “Le Marche: Vini e sapori”. Il primo appuntamento ospitato presso l’Agriturismo La Vita Bella dove saranno abbinamenati i vini della Cantina Boccafosca di Ostra (AN) e i prodotti biologici del territorio fabrianese.

“La degustazione sarà preceduta da un aperitivo di benvenuto e dall’intervento dell’enologo Lametti  – spiegano ancora Arteconi e Castellani – sulla centralità dell’enologo dalla vigna al bicchiere”.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e per eventuali posti rimasti è possibile fare riferimento alla pagina facebook di Ritratti di Vino (Cliccare qui per accedere).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.