Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Si finge mobiliere e truffa online, denunciato

Su tratta di un 49enne di Bergamo, i Carabinieri di Fabriano sono risaliti a lui dopo accurate indagini

FABRIANO, 12 ottobre 2021 – Ennesima truffa online. Questa volta protagonista sfortunato della vicenda un 40enne fabrianese che cercava di vendere una cameretta.

Pubblicato online un annuncio da 1.000 euro, l’uomo del posto viene contattato da un sedicente mobiliere di Rovigo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo aver intavolato una trattativa il venditore e il compratore si accordano. Ma la truffa è dietro l’angolo, perché come in altri casi la poca dimestichezza con gli strumenti tecnologici ha giocato un brutto tiro al fabrianese.

Il venditore dopo essersi recato presso uno bancario automatico per accertare che il versamento nella carta prepagata fosse arrivato, è stato raggirato dal finto mobiliere in maniera tale da far versare al fabrianese 1.000 euro su un conto intestato ad altra persona.

Dopo il versamento – involontario – del finto mobiliere ovviamente nessuna traccia. Dopo essersi reso conto del raggiro, il fabrianese è corso a sporgere denuncia presso il comando dei Carabinieri di Fabriano.

Dopo lunghe indagini i militari sono riusciti a identificare il truffatore, 49enne di Bergamo, pluripregiudicato per reati specifici, nuovamente denunciato per truffa dai militari fabrianesi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche