Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Simona Lupini nel gruppo misto, l’ira dei pentastellati

Dopo la decisione della consigliera regionale di passare al gruppo misto la polemica politica in città divampa

FABRIANO, 1 marzo 2022 – Dopo il passaggio di Simona Lupini dal gruppo pentastellato regionale al gruppo misto, l’ira del movimento fabrianese arriva via social con un duro comunicato.

Si descrivono come “Sorpresi e delusi” i pentastellati fabrianesi, descrivendo la decisione della consigliera regionale come lontana dai principi del Movimento.

«Riteniamo – scrivono in un duro post su Facebook – che oltre al mancato confronto interno, è venuto meno uno dei capisaldi del Movimento: dimettersi, nel momento in cui sono presenti motivi personali o altro che allontanano dal rappresentare il Gruppo».

«Abbiamo avuto Simona Lupini anche tra la Giunta, come Assessore, e per questo siamo ancora più delusi, perché la sua scelta di candidarsi è stata libera, nel rispetto di un programma condiviso, e condivisa anche all’interno del gruppo. Sentiamo forte la responsabilità verso gli attivisti e i portavoce della Regione Marche – concludono – e riteniamo che qualunque siano le motivazioni personali che ora spingono Simona Lupini fuori dal Movimento, e non ne eravamo a conoscenza, la scelta coerente sarebbe stata quella delle dimissioni. Preso atto del suo silenzio nei confronti di chi l’ha votata, e della mancata comunicazione all’interno del Gruppo,  sottolineiamo la nostra distanza dalla scelta della Lupini di aderire al Gruppo Misto. I valori che ispirano il Movimento vanno vissuti e scelti ogni giorno, anche, e ancor di più, nei momenti difficili».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News