Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, CAMBIO DI CDA E CRESCE L’ATTESA PER L’INCONTRO AL MISE

FABRIANO, 6 aprile 2017 – Cambia il cda Tecnowind, e passa da 5 a 3 membri effettivi. Una variazione avvenuta e comunicata nella giornata di ieri, che però non è stata accompagnata da nuovi segnali positivi sul fronte vendita.

Resterebbe praticabile quindi la strada del concordato preventivo in continuità produttiva, se la trattativa con il fondo interessato non dovesse portare all’auspicato cambio di proprietà. Proprio su questo fronte Tecnowind si starebbe muovendo, cercando di prevenire possibili situazioni critiche. Ci sarebbe stata la richiesta fatta alla sigle sindacali di capire la disponibilità nel trattare una cassa integrazione prima di richiedere ufficialmente il concordato in continuità,  in maniera di accedere agli ammortizzatori sociali.

Un’idea ancora non valutata dalle sigle sindacali, che hanno risposto alla proprietà di voler aspettare l’11 aprile e capire i margini di trattativa. Solo dopo l’incontro al Mise con la Vice Ministro Bellanova si potrebbe iniziare a dibattere delle opzioni messe in capo da Tecnowind.

Solo allora dopo l’incontro, hanno osservato le sigle sindacali, verrà fatta una valutazione della proposta, alla quale si andranno ad aggiungere ulteriori opzioni e strategie per difendere i diritti dei lavoratori unite anche all’analisi degli strumenti che potrebbero essere messi in campo dal ministero a supporto della vertenza tecnowind.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News