Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, QUESTA MATTINA NUOVO INCONTRO AL MINISTERO

FABRIANO, 12 settembre 2017 – Previsto per questa mattina intorno alle ore 11 il nuovo incontro al Mise per cercare di fare nuovamente il punto sulla “questione Tecnowind”. Dopo il sostanziale nulla di fatto dell’ultimo incontro romano, dove non ancora nessuno sviluppo alla trattativa per la cessione si era presentato, nelle ultime settimana sarebbero emerse delle novità.

La proroga del concordato sarebber arrivata, concessa dal Tribunale di Ancona permetterà di usufruire di altri 60 giorni per cercare di battere tutte le strade disponibili ed esplorare tutte le trattive possibili al fine di trovare un compratore in grado di manifestare un concreto interesse nei confronti dell’industria fabrianese. Inoltre, sembrerebbe prossimo l’ingresso di un nuovo istituto di credito a sostegno dell’azienda, pronto a sbloccare le linee autoliquidanti. Mancherebbe per questo ingresso solamente l'”ok” definitivo del Tribunale.

Tra poco quindi scatterà il confroto tra l’attuale proprietà dell’azienda, tecnici ministeriali e parti sociali, con queste ultime a chiedere con forza di conoscere eventuali nuovi elementi legati alle trattative in corso per vendere l’azienda e di conoscere il piano industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News