Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Tenta il furto nel parcheggio del supermercato, denunciato

Si tratta di un 45enne italiano che ci aveva provato ai danni di un anziano, disposto anche il “Daspo urbano” per tre anni da parte del Questore

FABRIANO, 24 settembre 2021 – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Fabriano è intervenuto nei pressi del parcheggio antistante la Coop lungo via Dante, dopo la telefonata di un anziano che poco prima aveva segnalato di aver subito un tentativo di furto.

Pronto l’intervento degli uomini del commissariato. L’uomo, in compagnia della moglie, è stato avvicinato da uno sconosciuto mentre caricava la spesa all’interno della sua autovetttura.

Lo sconosciuto, fingendosi amico, ha cercato di consegnare una cassetta di frutta extra all’anziano, chiedondo una ricompensa perché “doveva comprare da mangiare“.

A tale richiesta, l’anziano offriva una banconota di 20 euro e proprio in quel momento l’uomo (un 45enne italiano) riusciva a sua volta a sfilare una banconota da 50 euro dal portafoglio dell’anziano.

Alla veemente reazione, nel frattempo era stato richiesto l’intervento della Polizia, l’autore riconsegnava i 50 euro.    

Il 45enne è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Dopo esser stato ricondotto presso il luogo di residenza perché non residente città, il Questore ha disposto il “Daspo urbano” per tre anni.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News