Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO UN LOGO PER L’UNESCO

Grafici e designer all’opera in vista del meeting 2019

FABRIANO, 7 febbraio 2018 – La creatività al centro di tutto: con l’obbiettivo il tredicesimo meeting Unesco previsto in città il prossimo anno. Un cammino apparentemente lungo, ma che inizia la marcia di avvicinamento prendendo di petto la creatività.

Il bando

Ecco quindi l’idea, la scintilla creativa: la Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano, istituisce un bando di concorso di idee per il logo ufficiale dell’evento UNESCO Creative Cities Network – XIIIthAnnual Meeting – FABRIANO 2019”.

Un meeting che metterà attorno ad una gran numero di tavoli di lavoro 350 delegati da tutto il mondo,  di tutte le città creative. Un meeting per ipotizzare le nuove frontiere della creatività, della sostenibilità, dello sviluppo a traino culturale.

“Il bando è aperto a studenti e laureati di Design, Arti e Grafica Pubblicitaria, e a liberi professionisti e operatori del settore, di età non superiore a 40 anni – si legge nella nota diffusa da Comune  e Fondazione Merloni – che abbiano la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane”.

Sarà possibile partecipare al bando individualmente o in forma associata: i candidati dovranno realizzare una breve relazione di progetto, una proposta di progetto con logotipi a colori e bianco/nero, delle ipotesi di utilizzo del logo, da inviare sia sotto forma di tavole sia su supporto digitale. I materiali dovranno essere inviati in forma anonima alla Fondazione Aristide Merloni entro il 6 Aprile 2018.

Al candidato o gruppo vincitori spetterà un premio di 5.000 euro.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News