Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UN POSTO IN PARADISO: LA JANUS BASKET PUNTA ALLA SERIE B E SUI GIOVANI

FABRIANO, 4 maggio 2017 – È andare oltre la “Top 12” l’obbiettivo della Janus Basket Fabriano, sfidare sul parquet squadre blasonate e durissime per centrare il “paradiso” della B, terza serie nazionale. La palla a spicchi fabrianese cerca la promozione quindi, contro le formazioni di Lamezia Terme , Cerignola e Palermo, per tornare a calcare un palco degno di un blasone che non è stato dimenticato. Un traguardo forse inatteso ma conseguenza del duro  lavoro e della sinergia con la Basket School Fabriano , vero e proprio serbatoio del basket giovanile cittadino.

Ma non basta un campionato straordinario e l’obbiettivo centrato delle “magnifiche 12”, perchè ora lo scopo dichiarato è quello di compattare il movimento della palla a spicchi. Un progetto per porre le basi di un programma pensato per coinvolgere atleti anche fuori dall’ambito locale. “Abbiamo deciso di chiamare questa unità di intenti Fabriano Basket 2.0 – ha spiegato il presidente di Basket School Fabriano Paolo Patrizi – con lo sviluppo di iniziative destiante ai più giovani come Campus Fabriano Basket 2.0 e Ipa Academy in cui far crescere atleti disposti a vivere una esperienza di vita che va oltre la disciplina sportiva perchè lo sport è l’unica droga buona che conosciamo”.

Voglia di “B” ribadita dal Presidente della Janus Basket Mario Di Salvo, verso una sfida ancora più grande. “Se dovesse arrivare la serie B noi non ci tireremo indietro. Chiediamo però un sostegno ancora più forte di quello che già da oggi ci viene offerto. Crediamo in quello che facciamo e vogliamo che anche altre realtà possano credere nei nostri progetti”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere

News