Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO VETRINE DANZANTI, PERFORMER AL POSTO DEI MANICHINI: IL CENTRO STORICO SI ANIMA

FABRIANO, 22 dicembre 2016 – Le vetrine del centro storico di Fabriano prendono vita. Questo il progetto, denominato, Alterazioni urbane-Vetrine danzanti, che animerà la città venerdì 23 dicembre dalle 18:30 alle 20, lungo corso della Repubblica. Al posto dei manichini, performer che attireranno, sicuramente, l’attenzione dei passanti.

La manifestazione è un progetto che ha come obiettivo l’unione di danza, arte e spazi commerciali.
Nasce con l’intento di cambiare e stravolgere la quotidianità, allontanandola dalla routine e dalla staticità, dando vita a forme d’arte, in fusione con spazi alterati e con l’esigenza di creare libertà di movimento. Uno spettacolo urbano ideato da Mauro Bocchi e Anna Gasparini che vede come protagonisti i danzatori del centro Danza e Spettacolo OnKaos con il patrocinio del comune di Fabriano, assessorato al Commercio. Uno spettacolo itinerante che proietterà lo spettatore nelle più personali emozioni, in una notte magica.

“Per la prima volta Fabriano  diventa un palcoscenico diffuso – sottolinea l’assessore al Commercio Mario Paglialunga – con l’obiettivo di creare un appuntamento che possa poi ripetersi nel tempo creando una sinergia efficace tra i commercianti ed  i  giovani artisti del nostro territorio”. Appuntamento quindi per venerdì 23 dicembre dalle 18.30 alle 20 in corso della Repubblica.

([email protected])

News