Segui QdM Notizie
;

Cronaca

FABRIANO VILLAGGIO DI BABBO NATALE: FORZA ITALIA ATTACCA L’AMMINISTRAZIONE PENTASTELLATA

Il Consigliere Forzista Olindo Stroppa all’attacco “Siamo riusciti a rendere brutta una delle più belle piazze Marchigiane”

 

FABRIANO, 3 gennaio 2018 – Mancano ancora una manciata di giorni alla fine del mese dedicato al villaggio di Babbo Natale, ma già iniziano a serpeggiare polemiche su “Costi & benefici”. Ad accendere la miccia delle polemiche Olindo Stroppa, consigliere comunale di Forza Italia che contesta la seconda edizione del villaggio voluto dall’Amministrazione Pentastellata.

“Momento per trarre le conclusioni”

Conclusioni sì, ma per il consigliere forzista la scelta di aspettare nel criticare per “Non danneggiare maggiormente l’immagine della nostra città nel periodo di maggiori vendite e afflusso di e clienti nei negozi del centro”.

Ritorna “al passato” Stroppa, ricordando le critiche (spesso anche feroci) nei confronti della pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico acquistata lo scorso anno dall’Amministrazione. “Continua a dimostrarsi un investimento sbagliato – accusa il Forzista – lo scorso anno aveva procurato un utile alle casse del comune circa 12.000 €, cifra che difficilmente sarà raggiunta quest’anno visto il calo delle presenze e che a fronte di una spesa di acquisto di 78.000 €,  impiegherà molti anni per ripagarsi e in tutti questi anni noi saremo costretti ad avere sempre la stessa attrazione, mentre in altre città scelgono ruote panoramiche o altre novità che verranno proposte”.

Critiche anche per quanto riguardo l’allestimento della stessa pista

“Intorno la pedana della pista di pattinaggio è stato posizionato un tessuto verde orrendo a vedersi, che ad un certo punto essendo terminato ne lasciava scoperta una parte”.

Un programma da “Velo Pietoso”

Non basta la critica nei confronti della pista di pattinaggio, perché Stroppa allarga il fronte puntando il dito contro un programma di eventi “Da stendere un velo pietoso”.

“Si parlava di coinvolgimento di associazioni – prosegue Stroppa –  di volontari per organizzare spettacoli in piazza, io non li ho visti ad eccezione di due dimostrazioni degli arcieri, e due pomeriggi in cui si faceva montare ai bambini due pony in una spazio di quattro metri quadrati”.

Polemica anche per la disposizione di pista e villaggio, soprattutto quest’ultimo paragonato a “Quattro box di legno che più che un mercatino sembravano quelli di un cantiere edile allestito per riparare i danni del terremoto” . Il noleggio dei quattro box è costato 3.367 euro, la realizzazione dell’impianto elettrico per il loggiato e la piazza del Comune 4538,40 euro.”

Ultimo “fronte di scontro” gli espositori al loggiato San Francesco, definiti da Stroppa “Isolati e senza nulla che potesse attirare l’attenzione dei visitatori. Penso che nessuno si sia accorto della loro presenza”.

“Il peggior allestimento natalizio degli ultimi anni”

Conclude attaccando a testa bassa Stroppa, con una analisi mista al “Rammarico per la misera figura della città. Cosa di cui non ha di certo bisogno al momento”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News