Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO ZEROCALCARE DISEGNA IL NUOVO STEMMA DELL’ATLETICO NO BORDERS

FABRIANO, 21 agosto 2018 – Tempo di grandi novità e cambiamenti per l’Atletico No Borders. Dopo la creazione dell’A.S.D. che sosterrà la nuova avvenutura in Serie D e l’inizio della preparazione atletica in vista del campionato, ecco il lancio del nuovo stemma.

A disegnare il lupo bicolore Michele Rech,  Zerocalcare

Secondo al Premio Strega 2015, autore di “Kobane Calling” (che raccontava della sua partenza verso Kobanê con un gruppo di volontari romani per supportare la resistenza curda e narrare il conflitto contro l’Isis) e tante altre storie a fumetti,  è stato “contattato” grazie ad amicizie comuni e vicine allo spirito di accoglienza ed integrazione dell’ Atletico No Borders.

Una richiesta accettata immediatamente dal disegnatore, che ha “ripensato” lo stemma dei Lupi seguendo il suo inconfondile tratto.

Non solo “preparazione in corso”

Ma i Lupi non si limiteranno nel cercare e rifiniere la condizione in vista del calcio d’inizione del campionato, perché per il primo settembre stanno organizzando una sorta di torneo amichevole con altre realtà sportive affini ai valori di inclusione culturale e sociale (inclusione di migranti – tra di loro richiedenti protezione internazionale – ed immigrati di prima e seconda generazione) del No Borders. Prevista anche una festa per rilanciare il “tesseramento popolare” ed una cena di sostegno al “progetto serie D” il 7 settembre presso il Laboratorio Fabbri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News