Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Il ritorno de “La Città di Carnevale”

L’ultima edizione si era svolta nel 2019, prima della sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, premi per i gruppi mascherati messi in palio dai negozi

Falconara, 20 febbraio 2023 – Torna sabato 25 febbraio La Città di Carnevale, la grande festa che riempirà di colori e animazione tutto il centro città.

L’evento è organizzato dal Comune e vede protagonisti carri allegorici, gruppi mascherati, scuole, associazioni culturali, sociali e sportive del territorio comunale e dei Comuni limitrofi.

«La festa, sospesa a partire dal 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, torna dopo quattro anni per celebrare una socialità ritrovata – ha osservato il sindaco Stefania Signorini –. Avevo lanciato questo evento oltre 10 anni fa, perché da troppo tempo a Falconara il Carnevale non veniva più festeggiato. Ho potuto contare sulla collaborazione di tante associazioni falconaresi, di Chiaravalle e Montemarciano».

Confermata la formula delle passate edizioni: l’evento si aprirà attorno alle 14.30 con la sfilata dei carri di Chiaravalle e Montemarciano e poi, a partire dalle 16.30, il centro della festa sarà Piazza Mazzini, dove saranno premiati i gruppi mascherati e quelli delle scuole. In palio ci sono buoni offerti da tantissimi negozi e attività economiche di Falconara.

C’è ancora tempo per iscriversi al concorso: per partecipare i gruppi mascherati possono inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione saranno interdette la sosta e la circolazione in alcune strade del centro dalle prime ore del mattino di sabato 25 fino alle 20.

Il Comune di Falconara ha disposto la presenza della Polizia Locale e della Protezione Civile lungo tutto il percorso della sfilata e in Piazza Mazzini.

Per agevolare la sosta di residenti e partecipanti alla festa è stata disposta l’apertura straordinaria dell’area parcheggio all’interno del Parco Kennedy.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà il 4 marzo.

(foto in primo piano, l’ultima edizione del Carnevale nel 2019)

©riproduzione riservata

News