Segui QdM Notizie
;

Eventi

FALCONARA Ornella Vanoni a cena con Donatella Girombelli a La Vela

La celebre artista apprezza il mare e le prelibatezze marchigiane, è di casa a Falconara con la sua inseparabile barboncina

FALCONARA, 11 agosto 2020Ornella Vanoni si coccola la sua cagnolina Ondina, un batuffolo corvino di barboncino femmina, che le sta sempre accanto sotto il gazebo del ristorante La Vela.

Si gode, con Donatella Girombelli e i suoi fidati consulenti e amici Daniela e Paolo, la serata sulla spiaggia falconarese e il mare calmo di fronte. Quella che è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana, dotata di uno stile interpretativo unico e sofisticato e di una timbrica vocale fortemente riconoscibile, assapora con piacere le leccornie preparate dagli chef.

È ormai una habitué del ristorante di Vanni Zannini perché ama trascorrere alcuni giorni estivi nella villa di Donatella Girombelli e poi almeno una sera all’anno si concede la cena a La Vela.

Gioca con la sua barboncina che ama visceralmente.

«L’ho chiamata Ondina – dice seria la Vanoni – ma solo dopo ho scoperto che è un cane che ama molto stare in acqua e nuota tantissimo. E così nella piscina della villa di Donatella facciamo lunghe nuotate insieme. Poi però Ondina qualche pasticcio lo combina perché – continua simpaticamente l’artista – ha rovinato parte della casa tutta candida di Donatella: si è perfino ferita a una zampetta».

Il nostro giornalista tra la Vanoni e la Girombelli durante l’intervista

La Vanoni apprezza passare le sue giornate vicino al mare e soprattutto accetta di buon grado gli inviti della Girombelli.

«Qui sto benissimo – dice – non tanto al mare che frequento pochissimo, praticamente mai, ma la collina ha i suoi colori e la sua aria inimitabile. Si sta più al fresco e in piscina trascorro ore liete».

La musica ora è lontana anche se dice di ascoltarne parecchia. Piuttosto si complimenta, e lo fa anche Donatella Girombelli, con Vanni Zannini.

«Il risotto ai frutti di mare – sottolinea la Vanoni – era eccellente e anche la ricciola era magnifica. A La Vela si mangia davvero molto bene e tornerò appena sarà possibile perché in quest’atmosfera si vive con i ritmi che adoro».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News