Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Porsche Cayenne sequestrata dalla Polizia Locale

Conducente non in regola con le norme comunitarie e col pagamento delle tasse di importazione, pizzicati automobilisti senza patente o senza assicurazione e revisione

di Gianluca Fenucci

Falconara, 23 marzo 2023Troppe irregolarità sulle strade falconaresi e il pronto intervento della Polizia Locale scongiura pericoli maggiori.

Ieri una pattuglia di polizia stradale ha proceduto al sequestro ai fini della confisca di una Porsche Cayenne di proprietà di un’impresa svizzera e condotta da un cittadino albanese residente in Italia, senza pertanto essere in regola con le norme comunitarie in materia di contrabbando e di pagamento delle tasse di importazione.

Il conducente albanese è stato sanzionato per 250 euro anche per la violazione delle norme del Codice della strada in riferimento all’immatricolazione nazionale dei veicoli. La Cayenne è stata posta a disposizione dell’Agenzia della Dogane per il recupero dell’importo evaso.

Sempre ieri è stato fermato uno straniero che circolava con la patente ritirata: si è proceduto al fermo del veicolo per 3 mesi e a 2.000 euro di sanzione, un’altra auto è stata fermata perché senza assicurazione e altre tre senza revisione.


Dal 1 gennaio 2023, sono 35 i veicoli non assicurati sequestrati, 78 i veicoli senza revisione, 10 i conducenti senza patente perché revocata o mai conseguita, 5 i veicoli stranieri fermati per irregolarità nell’immatricolazione e 11 circolanti nonostante fossero sottoposti a sequestro o fermo amministrativo o fiscale.

©riproduzione riservata

News