Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Rumeno di 23 anni arrestato, aveva rubato in tre supermercati

Carabinieri falconara

Incetta di prodotti per l’igiene personale del valore di più di 600 euro, il giovane ha precedenti per furto

FALCONARA, 23 gennaio 2022 – Aveva una particolare predilezione per profumi e deodoranti il ventitreenne rumeno arrestato venerdì mattina dai Carabinieri.

Nel giro di un’ora il giovane aveva rubato prodotti per l’igiene della persona e spray deodoranti per un valore di 630 euro in tre supermercati della città, il Sì con Te di via Rosselli, il Conad Superstore e il Penny Market di via Marconi.

I Carabinieri hanno fermato il giovane al Sì con Te per un controllo dello scontrino, nel corso del quale gli era stata contestata la sottrazione di un gel disinfettante per le mani, che il rumeno, in preda ad una certa agitazione, aveva nascosto in tasca. Il giovane è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale poi estesa all’auto familiare presa a noleggio in Abruzzo.

Nel bagagliaio posteriore dell’auto sono spuntati moltissimi deodoranti di marca, paste adesive per dentiere, gel igienizzanti e 130 testine di ricambio per spazzolini elettrici, merce di cui il ragazzo non era in grado di dimostrare l’acquisto. I militari hanno accertato che il rumeno aveva visitato sia il Conad che il Penny Market e le telecamere a circuito chiuso dei punti vendita dimostravano inequivocabilmente che il giovane aveva rubato gli articoli dagli scaffali, nascondendoli in uno zaino che aveva sistemato nel cestino della spesa, che poi abbandonava in angoli appartati dei punti vendita dopo aver indossato lo zaino, guadagnando l’uscita a passo spedito.

I militari hanno anche scoperto che il giovane, a dispetto della sua età, aveva già commesso diversi reati e furti in Abruzzo e nelle Marche. Sono scattate le manette e ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della tenenza di Falconara per poi essere giudicato con rito direttissimo che ne ha convalidato l’arresto.

Il rumeno è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria residenza di Pescara. La merce è stata restituita ai titolari dei tre supermercati derubati. Per lui, che nel portafogli aveva oltre 200 euro in contanti e 4 diverse carte Postepay per l’accredito del Reddito di Cittadinanza, è stato anche proposto il foglio di via obbligatorio da Falconara.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News