Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Spacciandosi per imprenditore di pellami viene scoperto e denunciato

Aveva tentato di rifilare una giacca di dubbia provenienza a un falconarese che non si è lasciato ingannare e ha allertato i Carabinieri

Falconara – Si spaccia per un noto imprenditore di pellami cercando di truffare un falconarese ma viene scoperto dai Carabinieri e denunciato. I militari della Tenenza, guidati dal Ten. Giuseppe Esposito, al termine di una indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 34enne abitante a Napoli, per l’inosservanza della misura di prevenzione personale del divieto di far ritorno nella provincia di Ancona.


L’uomo, con artifici e raggiri, spacciandosi per un noto imprenditore del settore del pellame, aveva cercato di vendere una giacca in pelle, di ignota provenienza, a un falconarese che non si è lasciato ingannare e si è rivolto immediatamente ai militari per denunciare l’accaduto.


Le successive indagini hanno permesso di risalire all’identità del venditore, noto alle Forze dell’ordine poiché destinatario della misura di prevenzione personale del divieto di far ritorno nella Provincia di Ancona per un periodo di 3 anni emesso il 30 agosto 2022 dal Questore di Ancona.

La misura di prevenzione personale era stata adottata nei suoi confronti in quanto lo stesso, nel mese di agosto 2022, si era reso protagonista di un analogo tentativo di raggiro, quando aveva preso con violenza dalle mani della vittima due banconote da 50 euro, per poi restituirle dopo che erano stati chiamati i Carabinieri.

© riproduzione riservata

News